Allora, il 2212/26 gold. Molto bene. Ho fatto la prova della bilancia, sperando che sia precisa. La prova, intendo, la bilancia è precisissima.Non ho misurato i giri, perchè in quella posizione il mio contagiri lavora molto di fantasia.
Il mio motore si è comportato come segue, alimentato da un pacco 3celle 1350 mA.
Con la 10-7 slow, originariamente montata su un 34 della stessa serie, la prova è stata interrotta in quanto il consumo andava ben oltre i 15 Ah. Ho staccato perchè temevo per la salute delle batterie e del regolatore. Prima di staccare, ho registrato spinte non impressionanti, sull'ordine dei 400g.
Con la 9-7 il motore spinge molto. La bilancia sostiene che siano quasi 560g, a fronte di un consumo di 11,9 Ah.
Con la 8-6 (chiedo scusa, nel precedente post avevo scritto per sbaglio 9-6) il motore diventa diesel.
La spinta si abbassa fino a 460g, il consumo precipita a 9,6 Ah.
Ora sarei curioso di fare altre prove, ma non vorrei comprare altre 20 eliche ed inoltre vorrei volare... Quindi dichiaro conculsa la sessione di test.
Salutoni, gente.
Ps: è la prima volta che faccio misurazioni del genere su questo tipo di motori (modellismo elettrico). Spero di non aver detto/fatto cose strampalate. Nel caso, abbiate pietà.