Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Giusto per andare un po' fuori topic ma rimanendo in tema.....
Ringrazio tutti gli esperti che frequentano il thread e aiutano sempre!
Soprattutto i più assidui e disponibili e cioè Meteor e Leonking
Senza di loro,cari miei,saremmo diventati tutti scemi
Per ritornare in tema invece dico che ho provato le pale del Q (gentilmente prestate in attesa dei miei ricambi da uno a caso,meteor ,insieme a un tail BL)
E ste pale devo dire che tirano proprio forte...ma ho notato che il main motor diventa quasi incandescente,e quando si accellera si nota un piccolo sforzo in più.
Devo ancora provare bene,ma così come sembra è meglio lasciare le sue e inclinare i paddle,il risultato è simile.
Ho anche usato le pale Q inclinando i paddles...diventa uno di quei razzi che portano su lo shuttle
E mettendo un motore coi controc....... come quello ordinato da Leon da 14000kv rosso (giusto?) cosa diventa sto moscerino...un cucciolo di pterodattilo?!?!
Vado a volare
CIAO!!!! |
Non me ne intendo in particolare del 4#3B, ma, parlando in generale, se le pale sono più grandi, o anche solo presentano un'incidenza maggiore, DEVONO creare più resistenza (che per legge fisica è direttamente proporzionale alla portanza, nell'aumento di incidenza di un profilo alare) e di conseguenza assorbono di più, sicchè il motore ciuccia di più, le batterie durano meno e si scaldano di più e anche il motore sforzando scalda di più.
Anche inclinando le paddle, in una certa misura si aumenta la resistenza e di conseguenza l'assorbimento, anche se magari in misura minore.
Non c'è niente da fare. Si tratta sempre di trovare il compromesso migliore tra portanza, resistenza, assorbimenti, pesi e via dicendo...