Sicuramente è un buon acquisto.
Generalmente se vedi altri post, consiglio il P 13 Sport come primo motoaliante (dopo i gommoli), comunque dato che mi sembra tu abbia le idee chiare e vorresti un modello efficente in termica/pianura ti consiglio il Blizzard, che ho e che vola strabene. Il vantaggio principale (rispetto agli altri modelli sempre parlando di Reichard) è il basso carico alare e la presenza di flap.
I flap li puoi solo abbassare ma sono molto comodi in atterraggio per fare il butterfly, altrimenti ti mangi un sacco di pista o devi fare avvicinamenti a bassisima quota, data l'alta efficenza e l' effetto suolo che si fa sentire.
Inoltre puoi variare l'assetto in volo abbassandoli di un paio di mm.
Attenzione all'hardware fornito con il modello, ci sono delle cose da cambiare (vedi bowden), ma questa è un po' la pecca di Reichard.
Anche come servi non è necessario spendere "cifroni", sulle ali ho usato dei Blue Bird 380 da 15 . (però non lo porterò mai in pendio), servi standard per quota e direzionale.
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Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Ultima modifica di Nikki : 20 agosto 09 alle ore 13:59 |