Chiamiamo le cose col loro nome: la "vite" sarebbe lo "spillo", in inglese "needle" del minimo o del massimo. La vite, oltre che una manovra acrobatica, è un elemento di giunzione meccanica che si basa sul principio del piano inclinato.
Ora se quando togli la pinza candela, si spegne subito o quasi, è molto probabile che sia moooolto grasso di minimo, cioè che tu debba chiudere lo spillo del minimo. Fai questa regolazione a ottavi di giro per volta e non mezzo giro o più, in quanto è molto sensibile. Lo spillo del minimo si trova all'interno della squadretta nera di comando del tamburo del gas.
Prima però di toccare il minimo è bene regolare il massimo.
Come ti hanno già detto, motore a palla, naso leggermente alto (fatti aiutare), chiudi lo spillo del max finchè aumenta di giri, e quando inizia a calare, riapri subito di circa un quarto di giro (anche di più se sei in rodaggio).
Poi passi a regolare il minimo.
Con il tamburo aperto di circa 1millimetro, dovresti avere un minimo già regolare.
Ciao
|