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Vecchio 19 agosto 09, 21:44   #3137 (permalink)  Top
TermicOne
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Si ma,
la poca inerzia del rotore permette le autorotazioni?
Chi ci ha mai provato?
All'inizio il rotore gira un pò duro ma dopo un pò di voli vedrai che tutto diventa più fluido e il rotore acquisisce una buona inerzia.

Io ho dovuto atterrare in autorotazione tre volte a causa di stacco del regolatore. La prima volta ero parecchio alto e quindi l'autorotazione è venuta bene e sono atterrato bene. Le altre due volte ero più basso e non sono riuscito a far prendere giri al rotore in negativo e non sono riuscito ad arrivare in pista. In ogni caso in tutte e tre le autorotazioni obbligate il modello non ha subito danni seri: una botta sulla cappottina e una flybar un pò storta a causa del fuori campo. Raddrizzata a mano sul campo e ripartito subito.

Con un pò di attenzione e dopo il rodaggio iniziale l'autorotazione si può fare tranquillamente se è una manovra che sai già fare. Non userei il protos per impararla e fare i primi esercizi.
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