Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Si ma,
la poca inerzia del rotore permette le autorotazioni?
Chi ci ha mai provato? |
All'inizio il rotore gira un pò duro ma dopo un pò di voli vedrai che tutto diventa più fluido e il rotore acquisisce una buona inerzia.
Io ho dovuto atterrare in autorotazione tre volte a causa di stacco del regolatore. La prima volta ero parecchio alto e quindi l'autorotazione è venuta bene e sono atterrato bene. Le altre due volte ero più basso e non sono riuscito a far prendere giri al rotore in negativo e non sono riuscito ad arrivare in pista. In ogni caso in tutte e tre le autorotazioni obbligate il modello non ha subito danni seri: una botta sulla cappottina e una flybar un pò storta a causa del fuori campo. Raddrizzata a mano sul campo e ripartito subito.
Con un pò di attenzione e dopo il rodaggio iniziale l'autorotazione si può fare tranquillamente se è una manovra che sai già fare. Non userei il protos per impararla e fare i primi esercizi.