Citazione:
Originalmente inviato da Pampa La monocategoria non attecchisce quasi mai. Ma non è una prerogativa propria solo degli ITAGLIANI.
Basti pensare alla World Class nel volo a vella "full size".
Avranno pure sbagliato a scegliere il PW5 (troppo costoso e con nessuna possibilità di autocostruzione per cui scarsamente diffuso) ma in ogni caso fanno una gran fatica ad organizzare gare e alla fine della fiera la classe di propedeutico non ha praticamente niente.
Forse l'unico esempio che mi viene in mente viene dagli Stati Uniti (che hanno una tradizione volovelistica molto differente da quella europea e da quella del resto del mondo) ed è rappresentata dalle gare monotipo con gli Schweizer 1-26 che nonostante questo non sia più prodotto fanno molti proseliti.
Finita la divagazione.
Poco sopra si parlava della "terza via" e in fin dei conti potrebbe essere in effetti quella del "monomodello".
Stesso modello, stesso motore, stessa elica, stesso peso.
Vince il migliore del gruppo.
Certo, andrebbe individuato un modello con buone performances.
Farlo con un "gommolo" o uno "schiumolo" avrebbe poco senso. |
Rispondo a te a a Claudio contemporaneamente.
Easy glider non se ne sono visti perche' di Easy motorizzati di scatola.... a trovarne...Se non hanno tutto 1000 W su un modello da 500 g non sono contenti.
Un buon monomodello potrebbe essere il Miles, ma c'e' il problema che va costruito... ehehehehehehehe
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.