Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 09, 19:45   #56 (permalink)  Top
ChristianT
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il suono dipende dal silenziatore che si monta e mi pare sia uguale a quello del DL. Ho guardato un po' di prove con varie eliche relative al MT57 tipo questa:
YouTube - MT 57cc PETROL ENGINE
Mi pare di poter dire che ciò conferma che i motori sono piuttosto assimilabili. Il mio DL50 con elica 22x8 faceva esattamente 7600gr/min mentre con l'attuale 23x8 ne fa circa 6900gr/min
La trazione da me provata con bilancia attaccata alla coda con ruote piuttosto unite e sull'erba è stata di circa 14,5kg
non mi sono spiegato bene...non è che mi piaccia il suono in quanto tale, sono quelle perdite di colpi(singhiozzi) che si sentono in quasi tutti i video riguardanti quel motore. Sono normali con il barilotto ma di solito il canister o meglio ancora la risonanza gli elimina...invece PARE che in questo motore siano insiti nel suo dna. Per quanto riguarda la trazione mi ricordavo infatti che non c'erano grosse differenze...però di peso si...infatti mi sembrava strano che seba avesse scelto questo motore. Ripensandoci però il suo classe 50cc è un pelino pesante (e grande) e può darsi che il motore "suo" non sia un 50cc...ma qualcosina più grande...(mwws58---mintor55?).
ChristianT non è collegato   Rispondi citando