Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Mah... io per curiosità mi sono andato a scaricare il manuale della PCM12.
Sinceramente non so come fate a dire che la programmazione sia più facile ed intuitiva.
Il software JR ragiona ancora per codici, come le graupner di 20 anni fa (MC18-MC20): per ogni funzione bisogna entrare nel rispettivo codice, scegliere il servo su cui agire e fare le regolazioni, mentre il software della mx24, che poi è praticamente lo stesso della MC24 ultima versione con qualche piccola variazione, è nettamente più semplice ed intuitivo. Per fare tutte le regolazioni dei servi, per esempio si ha a disposizione un'unica schermata in cui sono presenti tutti i 12 servi, e tutte le regolazioni (centro, reverse, corsa e limitazione) vengono fatte contemporaneamente in quel menù, senza ogni volta andare a saltare da una schermata all'altra. Stessa cosa per tutte le miscelazioni. Per assegnare un interruttore od uno slider di comando ad una qualsiasi funzione o miscelazione, basta muovere l'interruttore o comando interessato e questo è già assegnato, senza dover andare a leggerrsi il numero dell'interruttore e poi andare nella schermata delle assegnazioni come nella JR. Poi per carità, ognuno avrà le proprie abitudini, la mx 24 non avrà i cuscinetti sugli stick, ma per quanto riguarda la programmazione secondo me siamo su un altro pianeta.. |
Dal mio punto di vista,esendo abituato al softwere Graupner non trovo problemi alla programmazione,comunque non vorrei essere di parte,è giusto essere obbiettivi sulle cose,in particolar modo quando vanno a influire sulle scelte altrui,o di chi ne deve trarre spunto(dai pareri) per effettuare un eventuale acquisto(comunque la Jr 9XII,me la compro lo stesso,farò dopo le considerazioni in merito avendo"pratica"del softwere Graupner,voglio proprio vedere quanto intuitivo è questo softwere JR)l'acquisto lo faccio essenzialmente,perchè il sistema IFS non mi ispira fiducia x niente!