Citazione:
Originalmente inviato da edubu .....ma ,poi te sei riuscito a eliminare gli sbacchettamenti ,anche solo in hovering? Con il gain ora a quanto sei?...Io ho sempre piu' la sensazione,forse sbagliata,che senza un superservo in coda, che riduce le "magagne" di montaggio e settaggio..non se ne viene a galla....(.hitech ..ad es.)..... |
Ti dirò... i microsbacchettamenti li ho notati solo in hovering anche perchè per il volato sono proprio alle prime armi, e facendo semplici traslati e qualche tentativo di virata non è che si noti niente di fastidioso.
Invece i settaggi li ho provati quasi tutti e certamente non influiscono su tali microsbacchettamenti.
Ho pure provato ad utilizzare il foro più lontano dal centro della squadretta, e così facendo la coda diventa troppo sensibile e bisogna abbassare drasticamente il gain del gyro... troppo drasticamente.
Alla fine ho lasciato tutto com'era, foro a 4.5mm.
Io ho un E-flite come gyro, e anche il servo, che è digitale.
Metto il gain sul gyro a metà e poi lo regolo dalla tx. In genere lo tengo tra 35% e 45%. Ma in effetti tiene anche a meno. Invece se lo metto in standard rate con % negativa, allora lì diventa un pò ingestibile anche ad alte %, e si deve pure trimmare la coda.
Se però imposto il gyro in "digitale" il servo comincia a vibrare un pò troppo!
La cosa che mi ha stupito di più del rexino è che tiene discretamente il vento.
Naturalmente parlo di brezza e piccole folate improvvise, niente uragani, ma venendo dal CP2 che solo a respirare lo perdevo....!
Diciamo che per il momento va bene così. Ha solo un ritardo dando colpi di gas. Ma ancora niente di ingestibile per il mio livello di volato. Quando imparerò a volarci come si deve probabilmente avrò bisogno di un servo migliore.