Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Anche oggi nesssun problema per l'avviamento, qualche difficoltà a a tenerlo al minimo perchè mi si spegne appena tolgo la pinza, ma sto cominciando a capire il funzionamento, piano piano forse tra qualche anno riuscirò a vedere il mio modello in volo ![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif) .
ciao a tutti |
Se si spegne appena togli la pinza prova a mettere una candela più calda.
Può anche darsi che si sia troppo olio nel carter. E' buona norma quando si accende il motore dare un'accellerata (al massimo) di uno- due secondi per pulire motore e marmitta dall'olio residuo, poi lo lasci al minimo per almeno 30 secondi, quindi dai gas al massimo di colpo.
Se il motore si spegne subito la vite del minimo va svitata di un quarto di giro, se invece non si spegne subito ma neppure prende immediatamente i giri, se insomma gira grasso, devi avvitare la vite del minimo di un quarto di giro. Ripeti il tutto finchè non trovi un passaggio ottimale.
Potrai quindi regolare dolcemente la vite del massimo per raggiungere il numero di giri più alto possibile. Tieni conto che alzando leggermente il naso del modello, il motore non deve perdere giri (in tal caso svitare vite massimo) e che prima di andare in volo è comunque bene svitare di una-due tacche la vite del massimo.
ciao a tutti