Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna mi sembra di ricordare che la meccanica Hirobo ha il trascinamento di coda, o sbaglio?
fossi in te farei alcune prove mettendo il gyro in normal, creandogli una curva con la funzione REVO-MIX, in modo che la coda non ti giri mentre dai o togli passo, poi un altra cosa che puoi provare è aumentargli i giri provandolo sia in NORMAL che in AVCS, perchè il fenestron per avere una buona efficienza deve girare forte, puo' essere che togliendo motore per l autorotazione il rotore di coda non abbia piu' tanta energia per compensare.
mi spiace non ho mai avuto il fenestron quindi sono tutte supposizioni, ma tentar non nuoce |
Ciao Elicoberna, le tue supposizioni sono esatte perchè per mantenere la coda in volato ho dovuto fare un idleup con motore sempre trazione in maniera da mantenere i giri rotore costanti, perchè se cali giri la coda tendeva subito a perdere portanza, volevo solo capire se era normale o c'è un sistema per rimendiare a questa situazione.
Devo fare delle prove in normal e poi vedere se migliora se no lo lascio settato così.