Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 09, 15:16   #7 (permalink)  Top
maui80
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
mi sembra di ricordare che la meccanica Hirobo ha il trascinamento di coda, o sbaglio?
fossi in te farei alcune prove mettendo il gyro in normal, creandogli una curva con la funzione REVO-MIX, in modo che la coda non ti giri mentre dai o togli passo, poi un altra cosa che puoi provare è aumentargli i giri provandolo sia in NORMAL che in AVCS, perchè il fenestron per avere una buona efficienza deve girare forte, puo' essere che togliendo motore per l autorotazione il rotore di coda non abbia piu' tanta energia per compensare.
mi spiace non ho mai avuto il fenestron quindi sono tutte supposizioni, ma tentar non nuoce
Ciao Elicoberna, le tue supposizioni sono esatte perchè per mantenere la coda in volato ho dovuto fare un idleup con motore sempre trazione in maniera da mantenere i giri rotore costanti, perchè se cali giri la coda tendeva subito a perdere portanza, volevo solo capire se era normale o c'è un sistema per rimendiare a questa situazione.
Devo fare delle prove in normal e poi vedere se migliora se no lo lascio settato così.