Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 06, 21:41   #2 (permalink)  Top
mr_ade
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da fra79
Ciao a tutti...
Sono a montare una delle semiali dello spirit 2m ed ho alcune domandine:
Ho deciso di metterci gli alettoni,e leggendo vecchi post ho optato per la soluzione degli alettoni solo sulla parte esterna finale dell'ala (38,5cm)....visto che ci devo imparare in pendio non lo voglio troppo reattivo;come servi ci metto su 2 hs81,solitamente i servi alari dove e come si posizionano? Come rinvvii va bene dell'acciao armonico da 1mm?
Per quanto riguarda gli spoiler,su questo modello sono davvero utili? e non ho capito come vengono azionati,possibile da un solo servo in fusoliera?
Abbiate pazienza....
Ciao ho fatto gli alettoni allo spirit alle estremità per 3/4 della semiala.
Lungo tutto il bordo d'uscita devi mettere un quadrello di balsa dura a cui va incernierato l'alettone. Degli spoiler non ne avrai bisogno.

Per quanto riguarda i servi alari gli hs81 dovrebbero andare. per la posizione ho fatto ad occhio e spero di non sbagliare.
A giorni posto qualche foto della semiala anche per avere conferme prima della ricopertura.
Faresti bene a ripostare questo topic anche nella sezione alianti per avere maggiore visibilità, anche perchè se ne è già parlato (fai una ricerca).
ciao Alfredo
mr_ade non è collegato   Rispondi citando