Discussione: Aiutoo Optocopter
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 09, 13:50   #1 (permalink)  Top
Stebonet
User

L'avatar di Stebonet

Data registr.: 09-08-2009
Aiutoo Optocopter

Sono disperatooooooo.
Spero che qualcuno buono di cuore mi aiuti .

Allora ieri mi e' arrivata la scatola di montaggio dell' optokopter .
Premetto che sono un tecnico di laboratorio e di elettronica me ne intendo parecchio anche perche' mi da da mangiare .
Ho eseguito scrupolosamente tutte le istruzioni ed i cablaggi (semplici) delle varie schede ma mi sono restati dei dubbi :
1) la ricevente si autoalimenta da sola con il connettore che esce dalla fly board ??????
2) le schede dei brushless vanno costantemente alimentate scavalcando l'interruttore della fly ???
3)Esiste una connessione particolare da seguire per connettere i motori , tipo c'e' un filo comune (nero di solito) che va sul mos A . Io ho messo A=nero e poi gli altri in base alla rotazione , giusto ???

Allora mi e' successo questo , ho collegato l'alimentatore a 15 v e tutti i motori hanno fatto il classico drip drip e subito dopo nello stesso tempo il cicalino bippava di contiuo come impazzito . Ho messo a pancia all'aria l'elicottero e i led sulle schede erano prima verdi e dopo ad uno ad uno durante il test si accendevano quelli rossi fino a restare accesi quasi tutti ma qualcuno no .

Ho provato a spegnere e riaccendere la flyboard e puff mi e' saltato l'integrato smd IC7 MCP1700T (IC7 NELLO SCHEMA)
Flickr Photo Download: Immagine 3.png
che e' un smd che stabilizza l'alimentazione a 3volt per i giroscopi facendo fare al cicalino un suono discendente fino a smorzarsi .

Ho smontato la fly e controllato ma dopo aver rimosso l'smd mi permane un corto sull'uscita dell'integrato verso massa . Le uniche cose collegate sono i giroscopi , ma come cavolo puo' essere successo ????

Ho rimosso la fly completamente e il corto permane e allora ho scritto allo shop per chiedere cosa fare .

Adesso che ho tolto la fly tutti i controller brushless rimangono con i led verdi e rossi accesi , nonostante che facciano il test di tutti i motori e tutti diano il quartino di giro con il classico suono .

OGGI SPERAVO DI METTERLO IN MOTOOOOOOO dopo 10 ore di certosina costruzione .

Mi potete aiutare per favore , sono un novizio e mi e' crollato il mondo addosso dop aver speso 2000 euro di kit copleto + trasmittente batterie caricabatt ecc ecc ecc.

AIUTOOOOOOOOOOOOOO

QUI' TUTTE LE FOTO :

http//www.flickr.com/photos/21716202@N00/

Vi ringrazio fin d'ora per una risposta , grazie grazie mille

Ultima modifica di Stebonet : 18 agosto 09 alle ore 13:56
Stebonet non รจ collegato   Rispondi citando