Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Leggi la risposta che ho dato a Mongolfino e soprattutto la sua controrisposta. |
Guarda che la stessa risposta l'ho data nel mio primo messaggio in questo thread, e l'ho riscritta diverse volte (compreso ieri.. qualche messaggio qui piu' in alto).
La conosco bene la situazione, che poi e' l'unica plausibile (l'alternativa sarebbe stata che quelli della fiam fossero completamente impazziti e avessero fatto un pesce d'aprile a luglio).
Le decine di pagine di questo thread, sono venute fuori proprio dalla poca chiarezza (dettata da opportunismo) del "comunicato", che lasciava intendere (intendere ai "fessi") che essere membro fiam potesse essere discriminante nell'utilizzo delle radio a 2.4Ghz, cosa (ovviamente) non vera.
La "notizia" giusta suona invece come: "Da oggi *IN ITALIA* *TUTTI* possono usare radio da 2.4ghz (e poi: i membri FIAM non devono espletare alcuna formalita' perche' riempiamo noi i documenti per loro").
^^^ Nella notizia di cui sopra, la notizia (appunto) e' la "legalizzazione" dei 2.4Ghz, che la FIAM riempia delle carte per i propri soci, esula completamente dall'argomento della news. E' un po' come se io aprissi un thread e scrivessi: da oggi tutti i membri della mia famiglia possono usare radio a 2.4ghz (lasciando intendere che gli altri non possono) .. perche' ometto la parte piu' importante: "...ma la possono usare solo perche' compilero' io le carte per loro...".
In poche parole, che voi compiliate delle carte per conto dell'utente, che offriate un'assicurazione convenzionata per i modellisti, che distribuiate panini al lardo e tavernello nei vostri campi di volo, non ce ne puo' fregare di meno (e' mera pubblicita'), l'argomento "2.4ghz" e' invece generale e fiam non c'entra una mazza.