Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 09, 01:04   #16 (permalink)  Top
ROLL 58
Sospeso

L'avatar di ROLL 58

Data registr.: 22-04-2007
YouTube - Hangflug mit ASK21

Ho trovato ora questo filmato in RC NET. DE

In effetti,se non sapessi quale grande soddisfazione provo nel far volare i miei maxi,potrei chiedermi per quale motivo questi svizzeri(il loro gruppo è stato a volare a Grone un paio di mesi fa e in una macchina erano riusciti a caricare 2 ASK 21 da 7 mt,un ash 26 da 6 mt tutto fibra e un asw 15 da 6 mt perfettamente rifiniti con gli interni) portano sulle spalle per 3/4 d'ora alianti da 7 mt del peso di 30 kg per raggiungere il pendio e lanciarli.

Potrebbero portare un gommolo o un 3 mt. e pilotare in quel luogo bellissimo godendo dello straordinario panorama che si vede nel video senza complicarsi troppo la vita.

Oppure farne uno vero e volarci.

Personalmente ho volato sui full size con degli amici,ma non ho mai avuto l'impeto di lasciare il modellismo per il volo a vela.

Come scrive testualmente Simon Cocker nell'articolo che parla del DG1000 da 8.80 mt. apparso sulla rivista Modellismo:-

Questo è davvero il Nirvana
Mi rendo conto che un modello del genere rappresenta un grosso investimento di tempo e denaro,ma in cambio si ottiene un'esperienza di volo di quelle che...ti cambiano la vita!:-

Non tutti la pensano così,ma ognuno intraprende il proprio percorso modellistico in base alle personali aspirazioni:c'è a chi piace mini e a chi MAXI......l'importante è divertirsi.. in sicurezza.

Ciao Rolando
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando