Discussione: Finalmente 2.4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 09, 22:30   #180 (permalink)  Top
ElNonino
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Senti cocchino, io non ti spiego una bella sega di nulla, primo perché non ho l'investitura a farlo, secondo perché non ne ho le cognizioni tecniche, terzo perché, anche se si ponessero in essere i casi di cui sopra, i tuoi modi ed il tuo sarcasmo da due soldi non mi piacciono affatto. Te lo spiegherà a breve la FIAM nei confronti della quale, come sanno i beninformati, il mio atteggiamento è sempre stato (e sempre sarà) "costruttivamente critico". E questo per usare un understatement molto british...
Posso solo anticiparti, dato che il documento ce già l'ho in mano ma non ho l'autorizzazione a renderlo pubblico, che:

1) la questione 2,4 GHz, come già detto, è stata risolta. Ciò è avvenuto attraverso un'interpretazione normativa (come spesso accade in Italia) ma sta di fatto che è stata risolta e tanto basta.

2) Tale soluzione è valida "erga omnes" (così Giobass si prende un altro po' di Amaro Giuliani), con una sottile e - mi permetto di dire - ovvia e logica distinzione: gli iscritti alla FIAM non dovranno fare nulla, se non andare a volare con la loro radio a 2,4. Gli altri, invece, dovranno espletare in proprio, attraverso gli strumenti che verranno loro forniti, le semplici ma necessarie pratiche che ovviamente la FIAM non può espletare per loro. I dettagli penso che verranno resi noti a giorni da chi ha la competenza e l'autorità per farlo. CHIUSO.

-------------------
Cesare, il mio non è, e non vuole essere sarcasmo, il fatto che te la prenda così per le mie semplici e documentate asserzioni mi fa pensare a qualche tua debolezza caratteriale. (se fossi sarcastico penserei che ho toccato qualche nervo scoperto).

Il voler far passare agli occhi di molti come un merito della FIAM l'autorizzazione all'uso della frequenza di 2.4GHz per i modellisti a me sembra cosa disinformativa, o peggio cercare di tirar l'acqua verso un qualche mulino che non conosco e non mi interessa.

Mi ricorda da vicino la vicenda di molti anni fa dell' ARI (Associazione Radioamatori Italiani) quando voleva arrogarsi il diritto di essere l'unica a gestire i ponti ripetitori radioamatoriali in Italia, peccato che io ed altri abbiamo gestito legalmente per anni apparati del genere con tanto di permessi ufficiali pur non facendo parte dell'associazione in questione.

A me pare che tu attacchi spesso il governo e le sue istituzioni ma in questo caso traspare una certa sudditanza nei confronti di un ente od associazione; capisco che mandi avanti una rivista e devi dare un colpo alla botte ed un'altra al cerchio per sopravvivere, però sicuramente gioverebbe di più (a mio modesto avviso) una tua oculata astensione da certi argomenti.

Circa il 'cocchino' consentimi ricordarti che fra l' uso della prima persona nel dialogo (il tu od il nome) ed alcune confidenze ne passa, mi permetto di chiamarti Cesare perchè tale è anche il tuo nick, non sarò al tuo livello però penso di conoscere quanto basta la lingua ed il lessico italiano.

Walfrido