Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 09, 15:02   #1477 (permalink)  Top
volapippo
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Dostir guarda che abbiamo lo stesso identico modello...solo che io l'ho preso un mesetto prima 4#3b db.
E a quanto pare è proprio lo stessobenedetti gialli...

Come diceva leonking,quando scalda troooppo c'è qualche falso contatto o leggero corto in corso...
Quando ho smontato il mio l'ultima volta (poi è morto) ho scoperto che addirittura i micro termorestringenti dentro il brushless di coda si erano sciolti un po....insomma ho fatto degli ottimi termorestringenti alla brushless
Che battute aò....
Beh...comunque lo avevo smontato non per ucciderlo,ma perchè mi ero deciso a saldare anche il connettore di coda...e sfilando i fili ho notato che erano COMPLETAMENTE rovinati...forse ogni tanto qualcuno entrava in contatto leggermente con altri,oppure qualcuno era talmente pizzicato da aver anche qualche filino di rame tranciato internamente,il che faceva passare di sicuro meno corrente visto il micro diametro.
Sono quasi sicuro che il problema è dovuto a questo.
Ma c'è anche da dire che forse nella prima saldatura che ho fatto con i soli 4mm di filo che uscivano dallo statore quando mi si tranciò,avevo magari rovinato gli avvolgimenti con i 300gradi del saldatore...anche se poi si è comportato benissimo,tranne a volte i suoi impazzimenti,ma leggeri leggeri di sempre...come i tuoi.
Credo proprio che ti convenga controllare quei fili.
Oppure inizia a comprare un paio di motori di coda per non finire come me che li sto aspettando...e non posso volare!!!!
Nel caso siano rovinati acchiappa un vecchio mouse e uccidilo che il cavo che va al pc contiene degli ottimi fili!
Purtroppo prima di verificare la mia tesi,la mia saldatura quasi nello statore se n'è venuta via portandosi gli ultimi mm di filo...:wacko

Oppure può essere il tuo motorino,il suo statore può esser nato male...
Comunque se non hai saldato la coda questo è il momento di farlo così controlli un po'.

Speriamo che almeno tu non rimanga a terra....

P.s. avevo saldato tutto tutto tutto e prima che la coda passasse a miglior vita il mio eli era diventato un missile potentissimo!!!! Ero così contento...non cambierò motore ne main ne tail perchè secondo me,non ha senso....il suo originale e una bomba!!! E le batterie mi durano sui 10min!!!
Microdeans+Saldature=BOMBA!!!
volapippo non è collegato   Rispondi citando