Discussione: axi 2208/34
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 06, 18:38   #4 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Mi piacerebbe risponderti, ma sono così nuovo del settore che non mi azzardo. Però ho avuto (per due giorni, poi l'ho cambiato) il 34 spire della serie 2212. Le mie impressioni sono che giri molto poco e tiri molto tanto . Non è assolutamente il caso di ridurre i 34 spire, dovresti usare eliche da ventilatore vortice (modello pizzeria al taglio). Anche i 26, almeno di questa serie, non vanno ridotti e permettono di utilizzare eliche grandi, quindi molto adatte allo scopo. Mi chiedevo in un altro post quali differenze ci siano tra i gold ed i silver. Attualmente ho un gold. E l'unico vantaggio (per il venditore) sospetto sia il prezzo piu alto. Mah. La Modelmotors stessa elenca alcune differenze minime, non paragonabili alla differenza di prezzo.
Comunque anche se pare facile, si tratta di risolvere un sistema a tre incognite, tenendo conto del peso del modello in odv (e quindi della batteria), del tiro del motore e della durata del volo richiesta. Molti però (ho scoperto recentemente) sono in grado di determinare ad occhio tali valori con ottima approssimazione.
Detto questo, in bocca al Lupo.
Salutoni.

Ps: Come stò andando, Zott??
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando