Citazione:
Originalmente inviato da caioweb Strano problema del caricabatterie
Allora siamo prossimi per il battesimo dell' aria ?
Come ti regoli per la tensione della cinghia, la monti e poi sposti il gruppo di coda fino alla tensione corretta ?
Grazie per l' info sul gyro, al momento anch'io non sento la necessita' di regolarlo, magari piu avanti. |
Lunedì in giornata se riesco provo un decollo a 30/50 cm da terra e con il training kit, è il max che mi sento di fare
anche perché sono in ferie in piena campagna (sono connesso via GPRS a velocità bradipo) e se faccio danni rimango a terra del tutto (in realtà ho anche con me il mio Walkera DF4#1 da resuscitare, ma il poverello è caduto in oblio).
Dovrei fare anche il tracking delle pale (che ho già bilanciato), ma per iniziare mi basta vedere che si alzi un poco
Per la tensione della cinghia, a parte oggi che ho dovuto smontare il gruppo di coda per capire l'improvviso blocco della rotazione, dovrebbe bastare allentare le 8 viti (4 per parte) del blocchetto dove il tubo di coda entra e si fissa al frame; spostando il tubo stesso di pochissimo (meno di un mm) riesci a tendere la cinghia come si deve (non troppo ne troppo poco, spostandola con un cacciavitino dall'esterno la puoi spostare arrivando a 3/4 della distanza tra le due parti ma non oltre, sul manuale del t-rex a pagina 49 c'è un disegno molto chiaro - manuale che trovi con Google cercando T-REX_450SA_ARF_Manual.pdf).
Il "problema" è semplicemente la qualità delle viti in dotazione al kit dell'HK450, se hai avvitato stretto le viti, come è giusto che sia, lo svitamento ti porta facilmente a spannerle. Io ho risolto comprando il kit di viti Align e sostituendo quelle che spanno di volta in volta (viti che svito con una pinza - a male estremi...), mi sto evitando un bel pò di nervoso
Ciao
HappyMan