Discussione: Problema JR 8900 G
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 09, 23:11   #2 (permalink)  Top
nigel_uno
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da daniele76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho questo problema. E' un pò di tempo che giro con il mio Trex 700N dove sopra monto un gyro Spartan ds760 + servo JR8900 G. Che girocon questa configuazione è circa 10 mesi e non ho mai avuto problemi.
Premeto che è tutta l'estate che volo con questo modello almeno 3 volte a settimana da 3 a 4 pieni al giorno.
Da circa due week-end il servo scalda parecchio, tanto da sentire il calore anche dal frame in plastica che sostiene il servo. Detto questo la coda dopo circa 1-2 minuti di volo non rimane più ferma e sbachetta. L'alimentazione del servo è data dal regolatore di tensione ElyQ settato a 5,00 Volt, confermati misurati anche dalla misurazione con tester sia sotto sforzo che non.
Secodo voi cosa è successo?? il servo non ne può più e quindi lo devo cambiare??
Ciao Daniele.

Non è (almeno da quello che dici) un problema del servocomando ma un problema della coda...i leveraggi hanno preso del gioco (soprattutto la leva di rinvio inferiore ad "L" dello slider).
Controlla anche le pinze (se hai quelle in plastica)...avranno sicuramente del gioco sulle sedi dei cuscinetti.....
Dai una controllata a tutta la coda prima..

Ciao