Citazione:
Originalmente inviato da babboio mi piacerebbe un giorno volare insieme a te, tu con gli OS e io con i miei economici ASP per vedere veramente se e quali sono le differenze. ne ho diversi a 2 e 4 tempi e non ho mai visto ne rotture ne piantate anche maltrattandoli. ne hai mai avuti? parli per esperienza vissuta o per sentito dire? |
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Mi pare che "biplano" esprima, ma con evidente sarcasmo, che la pensa come te !..............e come me
E poi alla fine è spesso solamente questione di essere più "fichi" in quanto OS fà "fico".............un pò come prendere una Futaba 12 o 14 o quello che è solo perchè è "fico" ma poi utilizzare un ventesimo delle sue possibilità. |
Citazione:
Originalmente inviato da babboio azz... mi sembrava il contrario..... ero già disponibile alla sfida. mi scuso con biplano anche se avevo solo lanciato il guanto di sfida e fatto 2 domandine senza offendere nessuno (spero).... tornando al discorso, qui c'è troppa gente che guarda più alla firma che alla sostanza. io volo solo asp e ne sono molto soddisfatto!!! |
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Quoto..
E' vero che nascono dei motori così detti "sfigati", ma il motore più sfigato è quello che finisce nelle mani di chi non lo sa usare... |
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Comodamente steso sul lettino in riva al mare mi sono gustato questo bel dibattito sulla carburazione dei motori os; tre cose mi ricordo: 1 vendo tutto a 160 euro, 2 un 91 4T che non tiene il minimo, 3 volo solo con asp e sono contento.
Premesso che non esistono os difettosi ma gente che non li sa usare (gli os vanno tolti dalla scatola e LASCIATI STARE: L'amico che ha passato il suo tempo a carburare il minimo probabilmente lo ha rimesso esattamente come lo setta la fabbrica) se avete degli os "difettosi" o semplicemete capricciosi dateli pure a me.
Va da se che se volete darmi in regalo il 91 ribelle farò il sacrificio di accettarlo...
Infine all'amico dell'ASP vorrei obiettare che forse chi compera os per partito preso non sa cosa si perde, ma anche tu sei destinato a non sapere mai cosa ti perdi a non avere os! |
Vedo solo ora grazie a Pellikano, le risposte ad un vecchio tread. Per Babboio: si in effetti è come ti ha sottolineato FAI. Io volo con ASP miei e sono contentissimo, ma metto anche le mani su OS non miei.
Quindi per Pellikano, non è che non so cosa mi perdo...so cosa guadagno. I motori vanno entrambi bene, alla stessa identica maniera, con la differenza che un OS usato costa come l'ASP nuovo.
il 91 OS di cui accennavo, ha solo un problema di difficoltà ad abbassare il minimo, ma ciò non toglie che parta molto bene ed in volo sia regolare. Il suo proprietario ne è comunque soddisfatto, e lo sta, da più di un anno, "consumando" a forza di volarci.
E' una discussione infinita quella dei gusti; in alcune scelte, c'è molto di "tendenza" in tutti i campi, non solo il nostro, e molti invece di riuscire a valutare l'effettiva qualità dei prodotti, esprimono lo stesso giudizio, solo in base al costo; sembra opinione comune che "se costa di più" è perchè "vale di più".
Non tutti hanno ancora capito come girano le regole del mercato o "di marketing".
Parlo con cognizione di causa, grazie al mio lavoro...
Chi ha l'età di mio padre, potrà confermarti che quando venne sul mercato "Futaba", tutti la snobbavano, perchè costava poco e veniva dai paesi con gli occhi a mandorla...prova oggi a parlare male di Futaba!