Citazione:
Originalmente inviato da flybie Salve a tutti.
Qualcuno di buona pazienza mi spiegherebbe cosa è il "blocco di coda" - AVCS - e come si gestisce dalla spektrum dx7 (con abbinata la ar7000) ?
Grazie a tutti
ciao. |
Ciao, in parole povere il blocco coda o head lock e' una funzione grazie alla quale il giro riporta o tenta di riportare la coda nella posizione iniziale,e cioè quella che aveva la coda prima di andarsene, immagina che in una manovra 3d la coda parta per la tangente, con il blocco coda se tutto va bene manco ti accorgi xche il giro compensa e rimane tutto fermo, senza head lock il giro compensa e blocca la sbandata ma non riporta la coda nel punto da cui era partita, in pratica ti puoi ritrovare la coda dal lato opposto,ferma si ma non dove volevi te. Penso vada bene per un traslato anche spinto con qualche loop, ma non di +. Provato a mie spese.
Ora veniamo alla dx7, sono in vacanza e non ho qui con me (
) i miei eli, comunque, nel primo menu della dx7 quello generale quando imposti ely, piatto ecc. devi abilitare il menu giro, che poi userai nel menu secondario quello del modello.
Mi sembra il canale sia il 5 non ricordo pur avendo 4 eli in ordine di volo, comunque non scappi non ti puoi sbagliare, e per fare le prove poi collegato il cavetto del gain te ne vai nel menu monitor canali o come si chiama, immagina che il canale sia +100 -100, sopra lo 0 quindi da 0 a +100 aumenti la sensibilita del giro in avcs (con blocco coda), sotto lo 0 quindi da 0 a -100 aumenti la sensibilita (senza blocco coda) Tutto questo nel menu giro corrisponde ad una percentuale e sta a te capire come funge, come corrisponde, comunque con un giro come il 401 dopo lavvio se la lucetta e fissa e settato e sei in blocco coda, se invece e spenta sei senza blocco coda (se lampeggia non si e settato un ciufolo)
Nella dx7 puoi assegnare diverse sensibilita del giro a seconda delle condizioni di volo (normal idle 1-2).
Magari per cominciare disabilita tale funzione e vai con una sola sensibilità per ogni condizione.
Ciao, soo stato un po velocino ed approssimativo, spero pero di averti risolto qualche dubbio.
Enrico