Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Rientrato dalle vacanze ![:ronf:](/forum/images/smilies/ronf.gif)
3 settimane sui monti con il Maxx... inutile dire che ero l'attrazione N° 1 al parco giochi quando portavo il mio bimbo... mezzoretta guidava lui con le 2s... mezzoretta io con le 3s. Certo che per avere 3 anni e mezzo promette bene Fra.flv video by skiev71 - Photobucket
Mai avuto problemi di temperature, il velineon si è comportato super egregiamente mostrando la solita inaspettata potenza. La configurazione con il cambio è fantastica e permette di arrampicarsi su ogni montagnola senza mettere sotto sforzo l'elettronica. 1° circa 12/68 2° 19/68
Già... elettronica... l'esc Velineon, quello che oramai reggeva da più di due anni mi ha lasciato ![:(](/forum/images/smilies/sad.gif) Prima ho perso la retromarcia (solo con le 3s, con le 2s ok) poi, l'ultimo giorno, PUF!!! Nessuna fumata, i feet sono perfetti... il problema è di natura elettronica... e credo anche di avere capito cosa ha provocato la rottura: Ricordate la discussione sull'Esc Mamba Monster ed il travel della radio?
Tutto risale a questo inverno, esc velineon nuovo sul rustler... limito dalla radio al 20% la potenza e faccio guidare Francesco... pochi minuti e problema elettronico con l'Esc che fischia e si rifiuta di dare gas con grattata di motore.
Inviato all'assistenza traxxas me ne inviano subito uno nuovo in garanzia... che poi ho venduto ancora imballato. Sui monti stessa cosa... a pensarci bene mi è partita la retro proprio quando ho limitato la potenza dalla radio con il travel... sarà un caso... ma mi è partito completamente quando ho rieseguito la stessa operazione l'altro giorno ![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif)
Non è provato... ma fate attenzione alla funzione travel, la castle invita ad non usarlo e forse è per questo motivo che ho fatto fuori 2 velineon. Tutto torna a ripensarci!!! |
Ciao Skiev; ho visto il filmato e in effetti il pargolo promette bene....
Ho visto che hai una spektrum come la mia (DX3S); domanda:
i servi originali traxxas vanno a infilarsi in due channel 1 che ha la ricevente traxxas, mentre la ricevente sr300 (o la 3300 con telemetria) ha soltanto un attacco per lo sterzo, uno per l'acceleratore, uno per il bind (????) e uno per l'aux.
Vista la scarsa documentazione spektrum sugli attacchi vorrei chiederti ( e anche agli altri) quanto segue:
1) come faccio a usare la sr300 con i 2 servi?
2) cosa attacco all'aux?
3) il connettore che esce dall'esc traxxas dovrei attaccarlo al throttle della ricevente sr 300, giusto?
4) il bind serve a far riconoscere tra loro trasmittente e ricevente?
5) per far riconoscere tutto all'esc dovrei seguire la procedura prevista dal manuale traxxas per la ricevente originale?
Grazie ragazzi.