Ciao
vediamo di far luce.....................
L'intruso che ho tolto è il NERO POLYURETANICO di finitura del master.
Sembra che dal video tutta quella fatica che faccio nel distacco master/stampo non vada bene, per cui...................
Ho carteggiato il master con acqua e tolto nero e fondo poliuretanico.
L'intenzione è quella di fare un secondo stampo direttamente sul master con finitura epoxy, al quale ho aggiunto 5 tessuti di vetro da 80gr e lisciato, lisciato, lisciato e giu olio di gomito fino a renderlo perfettamente liscio, aiutandomi appunto con una passata di vernice celeste usata come "spia"per vedere dove dovevo carteggiare.
Bene, su questa superficie darò la cera liquida di Schaller e vedrò se al momento del distacco farò la stessa fatica del primo stampo oppure se le cose migliorano.
In teoria dovrebbero migliorare in quanto sembra che con il master finito in polyuretanica, strato di cera e poi gel coat epoxy da stampi si crei a livello gassoso/molecolare una sorta di incollaggio, tanto da doverci rimettere il master.
Io, a quanto pare, sono stato fortunato
Dato che per sentito dire non si fa neanche l'aceto e che io sono piu duro di una capra sarda
voglio provare a vedere cosa succede anche se a parer mio il laborioso distacco del primo stampo è avvenuto perche la forma della chiglia è un po squadrata.
Se poi...................il distacco sarà sempre laborioso, rifarò un terzo stampo cambiando tipo di cera
.......................scusate ma sono fatto cosi, bisogna che mi tolga questo dente.
Stefano