Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 09, 19:10   #2226 (permalink)  Top
Bestia
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Il mamba Monster si comporta esattamente come descritto da Duzzo.
Non taglia completamente, la macchina non si ferma ma ti rallenta di un bel po' la velocità e non si può non accorgersi quando entra il cut-off.
Quando avevo l'EZ ed entrava il cut-off l'ESC tagliava completamente e mi ritrovavo con l'E-Maxx fermo piantato in mezzo alla pista oppure a decine di metri.... e non è per niente piacevole!!!
Meglio, decisamente meglio, avere un cut-off che offre invece la possibilità di rientrare piano ai box e se proprio si vuole andare sicuri basta settarlo a 3,3-3,5!
ho visto come funziona il mamba....ma quello che dico io è che NON va la macchina dopo il cutoff!! l'effetto di rallentamento lo fa poco prima del cutoff....per avvertire che si sta avvicinando al cutoff....!
sono certo di questo perchè non conosco ingegneri che farebbero il contrario in un sistema elettronico così delicato (lipo).... alla castle non sono così sprovveduti da far funzionare il motore una volta superato il cutoff....!

se ad esempio imposti il cutoff a 3.5....quando il voltaggio raggiunge i 3.55 (ad esempio) l'esc taglia la potenza per farti capire che stai raggiungendo il cutoff....! quando subentra il vero cutoff la macchina si blocca e non c'è modo di smuoverla fintanto che la tensione sarà inferiore alla soglia di cutoff...

P.S. il tuo gaspa a tipo 15 secondi dalla fine ha avuto una specie di calo.... sembrava come quando usavo le life.... cmq è durato molto poco, mi sa che hai fatto 2 rettilinei...

P.P.S. il mio ezrun 80 con le lipo non l'abbiamo ancora provato per vedere cosa succede, con le life cmq le tagliava fuori completamente....ma c'è da dire che quando sono scariche le life cadono tutto d'un colpo....quindi magari lui riduceva la potenza ma cmq le life erano scariche e andavano in cutoff subito....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2

Ultima modifica di Bestia : 14 agosto 09 alle ore 19:13
Bestia non è collegato   Rispondi citando