Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 09, 11:38   #1346 (permalink)  Top
rustyco
User
 
L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da cammaurizio Visualizza messaggio
Ciao tutti una domanda:
Ho fatto un ordine con spedizione tramite EMS, partita il giorno 07 tutto regolare ecc ecc.
Oggi mi chiama una impiegata della TNT e mi chiede ricevuta di pagamento, documento di identita, codice fiscale, e una dichiarazione del contenuto, il tutto mi dice che le serve per lo sdoganamento.
Da quello che ho letto su questo 3D di solito non e' la dogana direttamente che ti chiede i documenti sopracitati?
Altra cosa strana come mai nel track del pacco risulta fermo a bologna perche' il destinatario e' chiuso x ferie o turno?????
Qualcuno ha esperienze del genere?????
Ciao Mau
Ciao Maurizio,
con la spedizione EMS il corrispondente italiano è TNT ed è uno dei poschi (con UPS) che ha la dogana interna all'hub di Bologna. Quindi tutte le procedure di dogana le fanno loro.
Attenzione però!!!!
Spesso ci "provano" ad inchiappettare un pò di soldi ai privati chiedendo 40€ per recapitare il pacco a casa!!!
E' successo anche a me ed a un mio amico! Non dovete dargli niente in più ed anzi minacciate una denuncia ai Carabinieri per appropriazione indebita!! Le spese di spedizione le avete già pagate al negoziante ed al corrispondente italiano non dovete dargli nulla in più!!
Il materiale è di vostra proprietà e se hanno problemi x le spese sono caxi loro!!
I corrieri comunque riducono l'attività in questo periodo ma non vanno in ferie completamente.
Ciao ciao
Rusty
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato