BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - caricabatterie cinesi (da dragonfly 36)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 06, 12:22   #6 (permalink)  Top
aalex
User

Data registr.: 31-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gabrieleyaris
ciao alex,
anch io ho un 36,e mi sono spaccato due batterie,quella originale e la li-po...per la batteria originale va bene come la carichi(io l ho rotta xchè mi son fidato di qualche xxxx!" che diceva di carcarla 3 ore:tu non farlo,se la carichi due ore va bene!!!)la lipo invece l ho spaccata scaricandola finchè le pale non giravano piu...tradotto,la carichi con il carichino cinese,che se funziona bene,dovrebbe avere un led che diventa rosso appena attacchi la bat,poi verde quand è carica..quando usi la li-po ricorda di smettere non appena vedi che l eli si alza con difficolta,NON SCARICARLA DI PIU XCHè SENNO PERDE CAPACITA,non arrivare mai al punto in cui il regolatore taglia l alimentazione!!!!inoltre,stai attento quando carichi le li-po:se si gonfiano possono ESPLODERE rovinosamente,qunindi,se ti capita di vederla gonfia,che mai ti salti in mente di "strizzarla" o,peggio,bucarla:ti spara una fiammata in faccia che non dimenticherai(se cerchi qui nella sezione batterie c è un video e delle foto molto eloquenti...)
mah... ho attaccato la batteria Li-Poly al caricabatterie ( CB ) Li-Ion e attaccato alla spina, ma il led del CB non si accende aspetto circa un'ora e tengo d'occhio la temperatura... poi stacco. spero si stia caricando.

alex
aalex non è collegato   Rispondi citando