Posso dire solo che di motori della Mintor ne ho tre e sto per ordinare il quarto.
Quando ne ho avuto bisogno ho ricevuto assistenza di prim'ordine.
I motori hanno sempre viaggiato avanti e indietro a loro spese ed al massimo in 15 giorni li ho riavuti a casa, qualche volta ho dovuto anche insistere per pagare i ricambi.
So per certo però che i collettori dei canister vengono piegati e saldati non da loro direttamente, ma da una persona esterna all'azienda, che in quest'ultimo periodo ha avuto dei problemi: a fine giugno chiesi dei collettori nuovi per il 110 con gli innesti per i fumogeni integrati, ma il titolare della Mintor mi disse che chi gli lavorava i collettori si era fatto male e che probabilmente la cosa sarebbe andata a finire a settembre. L'unica spiegazione che posso dare dell'accaduto è che essendo il tuo pezzo non di serie, ma "su misura" questa persona non abbia potuto metterci le mani proprio per questi problemi.
Sicuramente non è una scusante per i due mesi di attesa e se così fosse avrebbero potuto essere chiari sui possibili ritardi, ma credo che il motivo sia esattamente questo.