Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 06, 11:26   #20 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
A voler essere pignoli saito non fa 40 motori ma fa 40 versioni di motori, perchè di uno stesso motore cambiano colore e poco altro ma la cilindrata e le prestazioni rimangono invariate quindi non credo si possa considerare un altro motore, in più molti di questi motori sono dei bicilindrici 4 tempi o addirittura stellari 4 tempi, e non credo che questo tipo di motori si possano definire da vendite di massa. Alla Saito mancano infatti i motori da "numeri" come ad esempio l'OS 46 fx 90 euro da andy's, credo che con questa cifra della saito ti vendano forese una marmitta, per non parlare dei costi della Supertigre. E' abbastanza noto che i motori più comuni si aggirino intorno alle cilindrate .40/.46/.51 a 2T e di questi motori alla saito neanche l'ombra.

Per quanto riguarda chi confonde notorietà con diffusione, appena lo scopro te lo faccio sapere.
Io, avendo lavorato d' estate dai 14 ai 20 anni (e poi avendo aiutato a montare modelli per altri 10 anni nello stesso posto) in un negozio di modellismo, mi ricordo che allora Saito era considerata la perfezione, ed OS MOLTO più scadente di Supertigre, si preferivano appunto i ST e gli Enya per le piccole cilindrate, il primo motore che ha invertito la tendenza è stato l' OS .10; vi dico per esperienza personale ed anche per il parere degli esperti che conosco che a livello di Saito, come meccanica, c' è poco o niente, ho avoto tra le mani dei motori a vapore fabbricati da Saito (e relative caldaie e bruciatori a metanolo) e sembravano fatti dall' OROLOGIAIO!!!
Chiaro che la qualità si paga, come pure se vuoi comprare un OS bicilindrico, che, seppure inferiore al Saito, per tiratura e qualità specifiche ti viene a costare un fottìo.
devo dire che megli ultimi 2 anni NON ho + visto un motore SAITO in giro per negozi, penso per il costo e/o per problemi di importatore, quindi non so se la qualità sia peggiorata.
batman non è collegato   Rispondi citando