Discussione: elicottero da salotto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 09, 18:40   #54 (permalink)  Top
leonking
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Vorrei tornare in tema, visto che l'elicottero da salotto indicato da BlackSheep e in origine oggetto di questo thread è questo:




e che si confronta direttamente con l'E-Flite mCx e non con l'mSR.

Ho ordinato ieri lo Scorpio 2&10 ed oggi è arrivato. Primo volo e sono molto soddisfatto. Devo dire che non ho mai provato un E-Flite mCX (ho un 5#8 modificato per usarlo con una FF9) e quindi non posso fare confronti, ma dopo aver letto su vari forum di molta gente che lo ritiene addirittura un mCX migliorato in alcuni particolari non posso che dire, dal basso della mia misera esperienza, che è molto stabile, divertente e rilassante da far volare, pur mantenendo una certa reattività ai comandi.

Il telecomando ha una piccola chicca, si può cambiare il Mode semplicemente girando l'antenna e usandolo alla rovescia. "Lui" automaticamente setta gli assi nel modo corretto e gira "sottosopra" le indicazioni dello schermino LED. Certo, non è chissacosa (non è che cambi Mode un giorno si ed un giorno no), ma comunque non guasta (fra l'altro a me è già arrivato nel Mode 2 che uso e quindi non ho avuto modo di sfruttare questa feature)
Il telecomando è dual rate e naturalmente la modalità può essere cambiata anche mentre stai volando.

Un potenziale difetto è la carica dal telecomando che, tenuto conto che l'attacco delle Lipo è dedicato, è destinata a farti spendere un patrimonio in pile (dicono che dopo 7/8 voli le devi cambiare).
Per questo però ci sarebbe già la soluzione, cioè un apposito caricabatterie da rete per 2 Lipo che si trova, sotto altro marchio, a 16€ in germania e a 11$ a HK, peccato solo i prezzi per la spedizione.
Speriamo che Scorpio pensi di commercializzarlo, io intanto me lo farò prendere dal primo amico che ha occasione di andare in Germania.

Per la cronaca questo Scorpio 2&10 sembra proprio lo stesso elicottero che è commercializzato in altre parti del mondo come "Nine Eagles Solo" e "Nine Eagles Free Spirit", "XSky easy" e non è escluso che ce ne siano altri.
Non è un clone diretto dell'mCX, nel senso che i pezzi non sono intercambiabili, purtroppo nemmeno le Lipo che hanno un attacco completamente diverso (e che fra l'altro su RCGroups è ritenuta un'ottima modifica in meglio rispetto a quelle montate sull'E-Flite) e quindi al momento non si possono comprare quelle da 1.5$ che vanno bene per l'E-Flite.
Per finire ho letto commenti molto positivi anche sulla sua robustezza, speiamo bene, ne ha di bisogno essendo nelle mie inesperte mani!!!!

Un grazie a BlackSheep che mi ha dato quest'indicazione, ero proprio alla ricerca di un elicotterino da far volare in casa senza patemi (gli spazi sono abbastanza ristretti e già con il mio 5#8 per non incorrere nelle ire familiari devo emigrare da altre parti con il risultato che lo faccio volare molto poco)
Stavo pensando all'mCX, ma anche questo mi è sembrato valido e ho deciso una volta tanto di scegliere una strada nuova!

Quasi quasi apro il thread ufficiale, così se c'è qualcun'altro che ce l'ha o che pensa di comprarlo ci si può scambiare pareri e suggerimenti!

Ciao!

Marco
bello,
quanto lo hai pagato?

io ho iniziato con i micro con questo:


clone del 5#6 Walkera

Ottimo per iniziare in casa, l'ho portato fuori ed è stato più che ottimo.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

Ultima modifica di leonking : 13 agosto 09 alle ore 18:46
leonking non è collegato   Rispondi citando