Discussione: Cinesi in carbonio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 09, 12:15   #9 (permalink)  Top
gabry356
User

Data registr.: 13-12-2008
Secondo me la grossa differenza di prezzo sta nella ricerca e sviluppo, le case europee e americane hanno dei costi non indifferenti nell'ideare e migliorare le macchine, per cui nel loro prezzo finale devono ammortizzare anche questi costi, i cinesini prendono le cose già belle e pronte e le copiano, costi R&D= zero....
io non ho esperienze con questo telaio però ti posso dire che ho visto e usato una replica della baja 1/5....identica all'originale però si incastrava il comando del freno e gli ammortizzatori erano montati male, con tolleranze sbagliate e si bloccavano.....
Questo per dire solo 1 cosa....probabilmente conviene comprare la cinesata nel 99% dei casi come rapporto costo/qualità....ma non credo che le case europee e americane possano sopravvivere cosi facendo...ma soprattuto le case cinesi che producono copiando non credo siano in grado di creare modelli da zero....per cui se dovessero sopravvivere solo loro sarebbe la morte dell'innovazione e del miglioramento in questo campo.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando