Citazione:
Originalmente inviato da grakula Oggi sono riuscito a tenerlo +o- fermo per una decina di secondi, c'è un po' di vento e questo non mi aiuta di certo, il problema è che il cortile è lungo una ventina di metri ma è largo 5, quando mi scappa è quasi sicuro che lo sfracagno sul muro.
Allora che faccio con le pale, le strizzo ste viti o no? |
Di norma le viti delle pale non vanno serrate..ma neanche lentissime tanto che la pala "cada su di sè.." debbono essere leggermente serrate.
Quando il rotore comincia a girare se le pale non sono allineate vibra,le pale con la forza centrifuga si allineano correttamente e smette di vibrare ( se tutto il resto è ok )
Quando si parla di elicotteri più sono piccoli e leggeri e più non sopportano il vento, anche una leggera brezza li "influenza" e se non c'è un pò di manico
diventa impossibile a volare.
Il max è un grande locale chiuso ( io volavo nei box...) una palestra un capannone..almeno per le primissime volte. Se provi fuori cerca un posto riparato,monta il trainig kit e dopo i primissimi tentativi di alzarlo appena appena, cerca di staccarti di almeno 40/50 cm per evitare il ..vento delle pale di ritorno...
Quando lo alzi vedi che fà ..magari è da settare...
ciao