Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 09, 20:40   #38 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Soluzione

Io faccio Pylon dove,si sa,le vibrazioni si sprecano e a Garlasco per poco non spacco un modello per un interruttore fasullo.
Dovete sapere che io compro tutto Futaba ma gli interruttori alle volte so Futaba compatibili e NON E' LA STESSA COSA.
Non chiedetemi la marca ma sono dei piccoli interruttori con la scatolina non parallelepipeda ma il fondo è leggermente concavo (Ripmax? Non posso dirlo con certezzama chi ce l'ha lo sa).
Ebbene in volo,e non subito, il modello impazziva sentendo a tratti il segnale.
In ogni caso se le batterie rx sono NiMH io le userei come pesetto in attesa che la colla asciughi: hanno la pessima abitudine di mollare di colpo.
Cerca e procurati delle vecchie, pesanti ed affidabili NiCd.

Prova la connessione diretta alla ricevente, se lo rifà cambia batteria. Se lo rifà cambia ricevente. Se lo rifà cambia anche la trasmittente. Se lo rifà sei tu.
Come ci sono i sonnambuli ci sono quelli che danno delle stecche clamorose senza accorgersene e danno la colpa alla radio.

A proposito di questa categoria di piloti ( scherzo ionon credo che dipenda da te,chiaro?) credo di aver capito perchè mai l'omologazione della 2.4GHz tarda tanto ad essere approvata: tutti i piloti scarsi hanno fatto una petizione affinchè possano continuare a dare la colpa alle interferenze!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando