Citazione:
Originalmente inviato da mavrin33 Ciao a tutti,
anche io sono in fase di allestimento del TULIX 2.0 e sono a chiederVi come risolvere il seguente problema>
la pinna motore che sale in automatico dando gas o che puo essere tenuta fissa tramite il canale a commutatore dedicato nel mio caso GEAR, in fase di arresto del motore cioe al minimo, l-elica non si ferma prima che la pinna rientri al primo scatto ma si muove in contemporanea facendo si che l-elica, mentre e ancora e in fase di decelarazione ed ancora in rotazione, vada a sbattere fragorosamente sul fermo in gomma che la posiziona per il corretto rientro in fusoliera.
Premesso che>
ho settato una MX 12 JR ed ho settato il subtrim del gas pos. L a -100% come richiesto, ho provato ad agire sui trim del mixer, il commutatore automatico/manuale funziona a dovere.
Vi chiedo quale e la soluzione da adottare per far si che l-elica si fermi completamente e che poi successivamente e non contemporaneamente la pinna arretri del primo scatto necessario per il posizionamento dell-elica per il successivo rientro in fusoliera oppure come ha gia' fatto altro utente per il rientro rallentato della pinna tramite la programmazione radio.
Saluti
Maurizio |
Usando il MIX di scatola i tempi son quelli!
Di fatti se leggi dietro, hanno adottato un palliativo con programma da radio!
In ogni modo anche il MIX che gestisce il rientro a mio avviso dovrebbe essere meglio programmato e quindi ritirato da Safalero!
Ciao