Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh Non credo che l'elicotterino riuscirà a sollevare la batteria dell'auto.
e mi sembra strano che una batteria da scooter, abituata al motorino di avviamento degli stessi, non riesca a garantire una corrente così "bassa" al motorino dell'elicottero.
Prima di tutto scusate se mi intrometto nella discussione, premetto che sono un neofita senza esperienza di motori brushless.
Però...
parlando in termini elettrici, potrebbe essere anche un problema di sezione dei fili di alimentazione del motore. se la tensione di 8 volts è stata misurata ai capi del motore, quest'ipotesi diventa assolutamente da verificare!
Per 10 A di corrente io vedrei bene una sezione dei fili di 2,5 mm, ma vedrei ancora meglio dei fili da 4 mm.
Se i fili sono di sezione insufficente, si comportano come delle resistenze: scaldano. e più si scaldano più aumentano di resistenza. e spiegherebbe il perchè il motore si siede.
Ok, è un'ipotesi.
Ma prima di lanciare l'elicottero in un fiume per il suo ultimo volo, guarderei anche i fili.
ok, chiedo ancora scusa, e un saluto a tutti.
Gu. |
Confermo,anche a me è capitato di fare delle prove con la corrente prelevata direttamente dall'accumulatore dell'auto usando dei cavetti di sezione insufficiente,la caduta è incredibile,da nn credere!
Ho risolto collegando ai morsetti di avviamento un cavetto cortissimo ovviamnete collegati a sua volta batteria auto.
Ciao