Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 09, 12:22   #194 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
motore sul kwik

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Io sul nuovo Kwik Fly Mk3 ho montato un OS 55AX che ha una buona coppia a bassi giri ed è consigliato anche da Graupner.
Il mio modello è arrivato con il supporto motore montato ma ho dovuto sostituirlo perchè troppo piccolo, modificando il parafiamma e facendo nuovi buchi. Per dare più consistenza ho aggiunto un compensato di betulla di 4 mm a misura del parafiamma esistente. Il resto della scatola è buono, preciso e rivestito molto bene. Spero che nel frattempo abbiano risolto il problema.
Rispetto al vecchio KF che monta il Webra 61, il comportamento in volo è molto simile con la sola differenza che il motore OS 55AX è molto più silenzioso e che garantisce lunghe verticali ormai "proibite" al vecchio Webra. Tieni conto che il mio KF originale, dopo 32 anni, per via di pezze, contropezze ed altro ha raggiunto il peso di 3,5Kg contro i 2,5Kg nominali.

ciao a tutti
Ma infatti leggendo qui e la ho visto tanta gente montare anche motori classe 40 sul kwik. Io amo le cose di una volta e mi daro' da fare finche' non trovero' un bel webrone da installare ma nel frattempo suppliro' con un supertigre testablu.
Grazie del consiglio di montare un OS AX ma, pur essendo io un innamorato degli OS (guarda in fondo ai miei messaggi quanti ne ho), credo che il vecchio kwik verra' portato in quota dal vecchio cuore blu di Sorino Garofali... Magari senza silenziatore e con la sola farfalla, ma per questo devo ancora pensarci...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando