Discussione: P51 in costruzione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 04, 13:50   #9 (permalink)  Top
radicea
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Hannibal,
Grazie per i consigli.
Il kit non c'è, ho preso un disegno via Internet e l'ho messo in scala per avere un paertura alare di circa 1300 mm. Per le Li-Po ne ho un paio di pacchi ma non arrivano alle correnti che ho bisogno e poi costano ancora una fortuna, invece ho un sacco di Ni-Cd Sanyo e NiMh Kan pensavo di usare queste. Boh l'idea di partire dal pacco e poi scegliere il motore non mi convince molto, di solito scelgo il motore che al caso mio e poi provo a simulare cambiando le celle e le eliche vedendo cosa mi succede in termini di watt durata assorbimenti. Si si mi serve un chiarimento il modello ormai è quasi terminato la fusoliera è finita LEGGERISSIMA, manca chiaro la corpertura in balsa ( pensavo a un 3mm per le fiancate il fondo e a 1,5 mm per la parte superiore ) mi mancano poi il cabra e il direzionale ma lavoro veloce, mi sto ancora arrovellando su come fissare le ali alla fusoliera, per i flap ho messo due micro servi nelle ali, un servo in mezzo non mi sembrava una biona idea non troppo preciso. Non so ancora se metterci i retrattili o i fissi, ma penso comincero' con i fissi e poi se vola bene faccio la modifica successivamente, pensavo di ricoprirlo con del super monokote silver, cosa gialla due strisce di solartrim nero sulle ali e muso o giallo o rosso. Hannibal se vuoi ti mando un po' di simulazioni motore batteria esc etc tu ne capisci io non molto e magari mi consigli...

ciao e Grazie
Alberto

I contributi sono sempre ben accetti....