Discussione: il mio micro biplano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 09, 11:29   #1 (permalink)  Top
p51mustang
User

L'avatar di p51mustang

Data registr.: 16-04-2009
il mio micro biplano

Ciao a tutti, oggi vi voglio presentare il mio micro biplano un progetto che ho realizzato qualche mese fa dopo il p 51 in depron, ma accantonato perchè il primo collaudo non mi aveva soddisfatto. E' molto micro in quanto l'apertura alare è di 67 cm. e la fusoliera compresa l'elica è di 57cm.
Il progetto l'ho preso su internet qualche tempo fa ed era per un motore a scoppio poi da me adattato per l'elettrico.
Per la costruzione mi sono cimentato accoppiando la balsa al depron ricalcando le orme del mio grande guru e maestro Albyone.
Il collaudo definitivo ieri, purtroppo per il momento senza telecamera per immortalare il tutto.
Il modello è velocissimo ma anche moooooolto nervoso forse troppo per i miei pollici poco allenati. Prende e perde quota in maniera repentina e la planata è praticamente uguale a zero, ma una volta fatta un po' di mano dovrebbe dare molte soddisfazioni.
A voi le prime foto e i commenti.
Icone allegate
il mio micro biplano-imgp3419.jpg   il mio micro biplano-imgp3422.jpg   il mio micro biplano-imgp3418.jpg   il mio micro biplano-imgp3373.jpg  
p51mustang non è collegato   Rispondi citando