ho appena comprato un bel dragonfly 36 dalla cina
parrà strano, ma mi danno molte più noie le batterie, rispetto al resto dell'elicottero!! da domanda è: come diavolo funzionano i caricabatterie che danno insieme all'elicottero?
ho ricevuto:
un elicottero e altri pezzi sparsi
Batteria: Fullymax, Ni-MH 650mAh, 12V
Batteria: 3E model, Li-Poly 1800mAh, 11.1V, 10C
Caricabatterie per Ni-MH (a me sembra un semplice trasformatore): DC 15V, 400mA
Caricabatterie per LiPo (un altro simil-trasformatore): DC 12.6V, 1000mA
sulla Ni-MH:
le istruzioni dicono di collegare il CB al muro in modo che si accendano i 2 led (verde rosso), e fin qui tutto ok. Poi dice di collegare la batteria scarica al CB, in modo che si accenda la luce rossa... ma a me si accende quella verde! Io cmq lascio la batteria attaccata e tengo d'occhio tempo e temperatura. Dopo circa 2 ore e un quarto la batteria si scalda quasi improvvisamente (nell'arco di pochi minuti) e lì la stacco. L'ho fatto 2 o 3 volte e sembra andare tutto bene.
Il dubbio è: perchè il CB fa le bizze con i led?
Un altro dubbio è: fino a che punto devo scaricare la batteria? appena il motore dell'elicottero perde potenza? quando le pale dell'elicottero non girano più? quando la ricevente non funziona più (batteria totalmente esaurita)? Non ha importanza?
Dubbio bonus: che ne dite del mio metodo di ricarica?
sulla Li-Poly:
visto che il caricabatterie Ni-MH non va alla grande, la Li-Poly è ancora nella sua scatoletta, mai caricata né scaricata. Il caricabatterie Li-Poly ha un solo led.
dubbio1: con che criterio carico la Li-Poly se il CB fa le bizze? uso la stessa formuletta delle Ni-MH? e in caso la stacco se diventa calda all'improvviso? o appena inizia a gonfiarsi?
dubbio2: con che criterio scarico la Li-Poly? è sufficiente scaricarla appena noto che l'elicottero perde potenza? Tipo non riesce più a sollevarsi?
grazie dell'aiuto
alex
ps. il motore è 380SD carbon brush