Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 09, 23:14   #59 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...credo che all'inizio ogni categoria sportiva sia alla portata di tutti e di tutte le tasche, poi se l'idea è buona e piace .....la categoria cresce.
Se non piace e restano solo i pochi promotori....resta al palo ed è destinata all'estinzione.
uno dei motivi per cui piace potrebbe essere proprio "perche' alla portata di tutti"
non e detto che se la crescita comporta l'utilizzo di macchine piu' performanti (e conseguentemente piu' costose) a cio' faccia riscontro un aumento della partecipazione ; potrebbe succedere il contrario
l'idea "vincente" e "geniale" della autonomy, come pensata inizialmente da Claudio ed Eugenio, secondo me era proprio il fatto di utilizzare macchine dal costo contenuto e conseguentemente aperta al maggior numero possibile di persone
non e' ovviamente palese che usare una macchina da 1000 euro ti faccia vincere perche' bisogna anche saperla portare ... pero' stiamo parlando di modelli studiati apposta per il volo in termica, in grado di volare per svariati minuti senza motore ... dunque immaginiamo con un motore ben studiato cosa possono restituire in termine di efficienza
a questo punto credo che si possa/debba fare un distinguo
non tanto per frenare la corsa agli armamenti, ma quanto per fare una distinzione di categoria
non credo basti legarla alla apertura od al peso ; la vedrei piuttosto legata al "tipo" di modello
ad esempio : modelli di svariata origine e modelli di palese provenienza F3J (ci vuole poco a fare questa separazione, i modelli commerciali sono ben identificabili)
e cosi' si avrebbe :
la competizione come avvenuta fin ora che vede scontrarsi i vari ArtHobby e modelli di pari classe
e quella con modelli "top" anche con modifiche strutturali atte a cercare di migliorarne le prestazioni ; vedere in gara un gruppo di F3J elettrici e' anche questa una sfida interessante
a Claudio ed Eugenio un bel compitino su cui studiare

giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando