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Vecchio 11 agosto 09, 16:54   #36 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
apri leggermente lo spillo del minimo......
a volte quando registrato dalla casa è leggermente stretto.
saluti Artù
Possiamo pure provarci...ma se lo cicchetti da fargli sputare miscela dallo scarico, e gli dai corrente, QUELLA, la deve bruciare...

I motori vanno in moto pure senza carburatore; bruciano la miscela che gli cicchetti dentro per quei 3 secondi, e poi si spengono.

Qui il problema è che NON da manco un colpo (da quanto lamenta l'utente).

Quindi, sulla candela dice che va....
O non ha di compressione...ma lui non essendo esperto potrebbe non accorgersene..., o non è miscela quella che gi butta dentro.

Insomma: un GLOW, gli metti dentro un goccio di miscela, attacchi la candela, e due "sberle" sulle dita te le DEVE dare...non ci sono cassi.

Quindi Lui ha già chiesto molto modestamente consigli, ma il problema non si può risolvere a distanza.
O c'è la testa che sfiata, il piolo della candela....qualunque cosa che solo occhi esperti possano identificare....

Fai una prova senza alimentarlo dal serbatoio.
Motore con cilindro in alto, cicchetto spruzzato nel venturi, carburatore con tamburo aperto di 2 millimetri, circa 1/4 di gas.
Tre colpi all'elica (come mettere in moto) a vuoto senza corrente.
Attacca la candeletta.
Ora passa il punto morto superiore (compressione) senza lanciare l'elica, ma trattenendola con la mano; DEVI sentire il contraccolpo dell'innesco della miscela vicino al punto di massima compressione.
Se non fa nulla ripeti altri tre colpi veloci all'elica senza corrente e riprova poi, se senti il contraccolpo a corrente inserita.
Se il contraccolpo si avverte sulla mano, completi il giro riportando l'elica in posizione di lancio (ricordo: inizio compressione a ore 2:40).
Dagli un lancio di avvio veloce e deve darti almeno una messa in moto che si arresta per esaurimento della miscela inserita.
Se riesci così, prova ad attaccare il serbatoio, e rifare la procedura.

NOTA IMPORTANTE
non ti abbiamo chiesto, ma supponiamo che tu NON abbia il serbatoio più alto del motore.
Se hai il serbatoio più alto del carburatore....CIAO !
Rischi di avere travaso continuo, con impossibilità di sgolfamento...me raccumand!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando