Citazione:
Originalmente inviato da culatello subito ........
aumentando il peso succede questo:
-devi staccare prima perchè l'inerzia maggiore del modello tende a farlo proseguire . |
Però pesando di più ha più presa a terra e quindi l'azione del freno è più efficace...
Citazione:
Originalmente inviato da culatello -nei salti maggior peso vuol dire una ripartenza nettissimamente meno veloce in quanto il modello si scompone maggiormente. |
Pesando di più non sarebbe più stabile proprio perchè è più difficile sballottare più massa?
Citazione:
Originalmente inviato da culatello -la frenata risulta meno efficace, hai presente le 1/10 da 1,2kg in quanto frenano risp ai buggy 1/8????? ecco ....... |
Humm, no, purtroppo non ho presente...
Citazione:
Originalmente inviato da culatello -maggior peso vuol dire stressare maggiormente la meccanica. |
Ok, su questo son d'accordo... ma opterei per rischiare...
Citazione:
Originalmente inviato da culatello -aumenta leggermente il consumo in quanto il motore deve fare più sforzo per accelerare e frenare. |
Ok, giusto, non tenevo presente
Citazione:
Originalmente inviato da culatello [...]
-più peso comporta una scielta di tarature degli ammo troppo rigide per non far spanciare il modello, a discapito della stabilità massima nelle buche ed in curva. |
Ok, anche questo non tenevo presente, grazie
Citazione:
Originalmente inviato da culatello [...] scielta adeguata dei volt per il motore che si stà utilizzando......
esempio nessun pilota serio penserebbe di accoppiare un motore da 2600kv ad una 4s ,primo perchè è inutile,2° forse non arriverebbe nemmeno a metà gara,3 slitterebbe e basta ,al posto di buttare il motore forse scenderebbe di V ed allungherebbe un pochino il rapporto. |
A proposito di Volt, limitando l'escursione del throttle al 50% dimezzo i Volt massimi? in altre parole, l'ESC per variare la velocità del motore varia i Volt che dà al motore? o usa un altro metodo?
Citazione:
Originalmente inviato da culatello oi ci sono altri parametri tipici su cui lavorare, tipo durezza delle barre stabilizzatrici.....escusione degli ammo,altezza al retrotreno risp all'anteriore......alzare l'attacco degli ammo indurendo però la taratura......o viceversa nelle piste meno bucate.......potrei continuare all'infinito ,te intanto lavora su queste cose basilari,vedrai sarai soddisfatto! |
Mi consiglieresti una guida online che spiega gli effetti di tutte queste belle cose? altrimenti non saprei come lavorarci...
Ciao e grazie