Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 06, 21:32   #22 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.318
Immagini: 16
[quote=Marco m&m]www.cmodels.it

Personalmente trovo un po' sorpassati i modelli a ventola intubata a scoppio. Visti i costi della ventola e di un motore adeguato e considerando quelli di un modello del genere non credere di spendere poi tanto meno di una turbina.

Ciao, per quanto riguarda i costi di una ventola o di una turbina, è meglio non provare nemmeno a paragonarli!!

A casa ho diversi modelli a turbina e a ventola, con la ventola, mal che vada per modello, carrelli, ventola, motore,..... sei su una spesa di 1500 euro comprando il materiale da negozianti.
Occhio però, se poi compri sui mercatini o da privato risparmi almeno la metà (oggi a Gorizia ho comprato un Rossi 90 FAN nuovo, ancora da rodare, completo di risonanza, raccordo, ventola Byron nuova per 200 euro, non sono balle!).
Per un modello a turbina con 1500 euro ti prendi o una turbinetta di quelle che tirano 5-6kg e che alla fine dei conti il modello va meno forte di una ventola oppure non prendi nemmeno una JetCat P80 che costa 2100 euro.
Senza contare tutti i costi per il modello, i freni sui carrelli, i carrelli appositi per modelli grossi, i servi buoni, riceventi in doppia conversione da 9Ch in su, batterie, il gas, la bombola dei gas, gli estintori per sicurezza sia quello al CO2 che quello in polvere, l'intubamento in inox, tutti i raccordi festo per il gas ed il kerosene (si viaggia sui 10-20 euro per dei raccordi, 30 euro per rubinetti e valvole e sul modello ne monti......), batterie per centralina,..............
Alla fine ti assicuro che la spesa minima è sui 5000-6000 euro, sempre parlando di un piccolo modello a turbina!
2M86 non è collegato   Rispondi citando