ho scoperto cose l'effetto 100 lire
allora, forse ho scoperto perche l'heli una volta in volo si comporta come l'esempio delle 100 lire:
sono gli stabilizzatori che, quando girano si muovono di continuo, prima su e poi gui per ogni rotazione delle pale, e l'heli di conseguenza fa tutte le manovre, questo e dovuto a un errato trimmaggio, per risolvere io ho fatto cosi:
ho preso l'heli con una mano al centro delle pale, e con l'altra l'ho fatto girare facendo presa sulle due slitte di atterraggio, c'e da dire che io ho un braccio abbastanza lungo, e la coda dell'eli mi passa giusta sotto l'acsella (e piu difficile spiegare che fare) cosi facendo si vedono gli stabilizzatori che vanno su e giu di continuo, invece di essere fermi, trimma giusto e poi riprova, si puo anche ; invece di usare la mano per farlo girare si puo scollegare il motore principale, e usare il rotore di coda, dandogli il comando (un po, non tanto) il motorino comincera a girare, e di conseguenza ti fara girare l'eli , mentre le pale stanno ferme perche tu le stai tenendo
mi raccomando, occhio a quello che fate, anche se e un giocattolo, non perdona ne dita ne occhi.
attendo sviluppi
ciao
|