11 agosto 09, 11:08
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Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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Originalmente inviato da paolandia Grazie per l'aiuto, oggi ho provato a montare una nuova candela (8) ed ho messo una miscela al 18% di olio e 5% di nitro. Togliendo il contatto non si spegne più (forse è merito della nuova candela, boh); la carburazione però non riesco a capirla. in pratica, come devo regolare le 3 viti?
1)lo spillo del massimo (ingresso miscela) quanti giri? Si tratta dello spillo che si registra con le dita, con la superfice zigrinata per intenderci va da 1 giro al massimo 3, se si spegna quando togli l'accendi candela questa apertura va diminuita di poche tacche per volta.
2)la vite del minimo quanti giri, o comunque quanto deve essere aperta la farfalla(1 mm, 2 mm?) NB. la vite del minimo non è quella dellapertura del farfalla, questo in gergo si chiama minimo meccanico che sull'elicottero non si usa, va azzerata e regolato col tirante del comado accelleratore.
3)la vite dell'aria(almeno credo che sia quella.si trova all'interno della levetta per accelerare) quanti giri? Questa invece sarebbe la vite del minimo, di solito e regolata in fabbrica e non andrebbe toccata, e poiche io non lo mai toccata non saprei dirti di quanti giri è aperta, dovrei fare la prova, e casomai t'informo, intanto prova a fare come ti ho detto e facci sapere.
Non riesco a trovare queste informazioni da nessuna parte per questo motore. | Ti ho risposto all'inerno del tuo stesso messaggio. Ciao pegaso3796 |
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