Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 09, 03:12   #2179 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
subito ........

aumentando il peso succede questo:
-devi staccare prima perchè l'inerzia maggiore del modello tende a farlo proseguire .
-nei salti maggior peso vuol dire una ripartenza nettissimamente meno veloce in quanto il modello si scompone maggiormente.
-la frenata risulta meno efficace, hai presente le 1/10 da 1,2kg in quanto frenano risp ai buggy 1/8????? ecco .......
-maggior peso vuol dire stressare maggiormente la meccanica.
-aumenta leggermente il consumo in quanto il motore deve fare più sforzo per accelerare e frenare.
-200grammi tra elettriche e nitro si pagano troppo anzi troppissimo in termini di prestazione, darei una falange per avere 200maledettissimi grammi in meno sulla mia kyoshola .
-più peso comporta una scielta di tarature degli ammo troppo rigide per non far spanciare il modello, a discapito della stabilità massima nelle buche ed in curva.
non esiste nessun buggy nitro che fa la cag.... di girare con molle blu con 1 cm di precarico e olio 750 noi ci siamo costretti per quei 200-300g in più che ci trasportiamo.

ci sono vediamo 100 modi per far tenere il modello certo il peso maggior non è contemplato......migliorare la taratura degli ammo1°, gomme di mescola giusta......differenziali con olio adeguato al modello....tipoo di motore,taratura della esc ,scielta del giusto rapporto,scielta adeguata dei volt per il motore che si stà utilizzando......
esempio nessun pilota serio penserebbe di accoppiare un motore da 2600kv ad una 4s ,primo perchè è inutile,2° forse non arriverebbe nemmeno a metà gara,3 slitterebbe e basta ,al posto di buttare il motore forse scenderebbe di V ed allungherebbe un pochino il rapporto.
poi ci sono altri parametri tipici su cui lavorare, tipo durezza delle barre stabilizzatrici.....escusione degli ammo,altezza al retrotreno risp all'anteriore......alzare l'attacco degli ammo indurendo però la taratura......o viceversa nelle piste meno bucate.......potrei continuare all'infinito ,te intanto lavora su queste cose basilari,vedrai sarai soddisfatto!
culatello non è collegato   Rispondi citando