Discussione: Basta multiplex!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 06, 19:32   #46 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Si continua a fraintendere ciò che sto dicendo sin dall'inizio..

Il mio messaggio non è mirato all'aereomodellismo globale ne tantomeno deve essere interpretato come un dogma....
Il guaio e che ci si accorge solo del fraintendimento altrui; quello che facciamo noi non ci sfiora minimamente!

Citazione:
...
Indipendentemente dalla validità o meno dell'infrangibile EPP è meglio prima chiedere di informarsi sulla presenza di gruppi vicini, della possibilità di essere seguiti in una struttura che prevede una scuola dove sia magari possibile cominciare al meglio con l'aiuto di esperti....
Nella maggioranza dei post che ricordo, si è sempre raccomandato di avvalersi almeno di un esperto al proprio fianco.
Questo, almeno, limita i rischi; i danni li eviti solo se hai una radio a doppio comando.
Citazione:
....

L'afflusso sempre crescente di domande "banali" e di facile soluzione (per chi ha un minimo di infarinatura) è dovuta proprio a questo effetto di isolamento dei modellisti, non vi è una comunità dove paragonarsi, discutere soluzioni ed idee nuove rimanendo nel proprio brodo.
Mi sembra che questo forum supplisca in modo egregio alla eventuale mancanza di frequentazione di altri gruppi.
In quanto a scambio di idee ed opinioni, visto che le 'mangiate' virtuali non sono così soddisfacenti, forse sono meglio e più numerosi qui che in un gruppo.
Citazione:
Io sono aereomodellista da poco tempo, solo 5 anni, ma il vantaggio di far parte di 2 aereoclub, ed essere simpatizzante di altri 3, viaggiare e fare competizioni così come partecipare a serate informative mi ha permesso di progredire notevolmente portandomi a realizzare stampi di pluri ed alianti tuttofibra, costruire i modelli più disparati nonché vincere diverse competizioni F3A ed F5B. ...
Tu vedi le cose da un tuo punto di vista; prima di esprimere giudizi così categorici (nonstante tu creda diversamente), dovresti immedesimarti nelle eventuali altre realtà.
Non credo che tutti abbiano la possibilità di far parte di 2 aeroclub, di essere simpatizzante di altri 3, di viaggiare per fare competizioni (nè che aspirino a questo) o che possano permettersi e/o aspirare a realizzare stampi e/o vincere competizioni.
Credo ci siano molti modellisti, aspiranti tali, pseudo modellisti, svolazzatori della domenica etc., etichettali come meglio preferisci, che viaggiano o, per restare in tema, volano a quote molto più basse.
Per tutti questi, iniziare con qualcosa di economico, e meno scoraggiante in caso di avversità, è più proficuo e non esclude la possibilità di miglioramenti futuri, comprese le competizioni e gli stampi in fibra.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando