Citazione:
Originalmente inviato da comet Risurrela corsa del gas non serve a nulla, se supponiamo di arrivare a 60A e riduciamo la corsa del gas del 50% non avremmo un assorbimento di 30a ma un assorbimento di 45/48a con l'aggravante di non disporre piu' della corsa necessaria a gestire il volo in modo corretto. Anche riducendo la corsa del gas al motore arriva quasi la stessa tensione (varia pochissimo) |
ho un'idea di come funziona un regolatore ma il dettaglio elettronico mi è ignoto, quindi se ti chiedo di essere più preciso non è per contraddirti ma eventualmente per imparare qualcosa. Che la tensione rimanga la stessa l'avevo capito, ma qua si parlava di corrente. Volare sempre a manetta è diverso dal volare con lo Stick a metà, sia in termini di assorbimento che ovviamente di spinta. Che convenga, dipende probabilmente dall'efficienza del sistema (mi pare che il regolatore scaldi di più a gas parzializzato che al max?), e chiaramente non ha senso se esiste un'elica intermedia tra quella che sta troppo sotto il limite e quella che va oltre (nb il che apre anche verso l'ipotesi del taglio della 12" per arrivare a 12,5 ...)