Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 09, 00:26   #7 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Risurrela corsa del gas non serve a nulla, se supponiamo di arrivare a 60A e riduciamo la corsa del gas del 50% non avremmo un assorbimento di 30a ma un assorbimento di 45/48a con l'aggravante di non disporre piu' della corsa necessaria a gestire il volo in modo corretto. Anche riducendo la corsa del gas al motore arriva quasi la stessa tensione (varia pochissimo)
ho un'idea di come funziona un regolatore ma il dettaglio elettronico mi è ignoto, quindi se ti chiedo di essere più preciso non è per contraddirti ma eventualmente per imparare qualcosa. Che la tensione rimanga la stessa l'avevo capito, ma qua si parlava di corrente. Volare sempre a manetta è diverso dal volare con lo Stick a metà, sia in termini di assorbimento che ovviamente di spinta. Che convenga, dipende probabilmente dall'efficienza del sistema (mi pare che il regolatore scaldi di più a gas parzializzato che al max?), e chiaramente non ha senso se esiste un'elica intermedia tra quella che sta troppo sotto il limite e quella che va oltre (nb il che apre anche verso l'ipotesi del taglio della 12" per arrivare a 12,5 ...)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando