Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 09, 21:49   #875 (permalink)  Top
bernaroby
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Vi spiego il perchè dei 0° dei palini con servo a 90°...è il segreto per non "impazzire" nel settare il modello per l'autorotazione.
T-rex250 a parte che non c'è la possibilità di effettuare l'autorotazione in quanto non c'è la coda trascinata...prendiamo un modello che ha la corona per l'autorotazione...nel momento in cui si stacca il motore in volo quindi si è in HOLD la coda non deve più esercitare la sua funzione di controcoppia e quindi i palini per evitare di perdere l'energia cinetica della rotazione del rotore principale ed evitare che inizi a piroettare vanno messi a 0°, in questa modalità di volo il rotore di coda ha solo la funzione direzionale.
Pertanto se parti già settato con i palini a 0° al momento che si passa in HOLD non bisogna programmare la radio per compensare i gradi impostati meccanicamente prima.
Inoltre il giroscopio conviene impostarlo in Normal così che non fa perdere energia cinetina per correggere la posizione di coda che comunque in autorotazione si controlla senza nessun problema.
Metto le mani avanti nel dire che ci sono varie correnti di pensiero ma questo che vi ho appena detto me lo ha insegnato Lucchi Stefano l'attuale campione italiano di F3C e mi sono trovato subito perfettamente a mio agio.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando