Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 09, 20:22   #874 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ho saltato un casino di post per mia poca voglia su come settare il giro...io vi dico come faccio ed ho sempre fatto.
1) metto il giro in normal
2) fine corsa sulla radio al massimo
3) D/R al 100%
4)Squadretta del servo a 90° - Unibol a circa 1cm dal centro.
5)In questa posizione faccio scorrere il servo sul tubo di coda per avere i palini a 0°
6)Regolo i limiti dal giroscopio - Ripeto in normal perchè se lo si fa in AVCS (blocco coda) altrimenti quando si da comando si sposta di colpo mentre in Normal il movimento è proporzionale al comando
7)Ora si regola la sensibilità. Io volo sempre in AVCS.
8)Se la velocità di piroetta è troppo elevata vado ad agire sul D/R
9)Poi si affinano le regolazioni ad ogni volo.

Oggi ho finalmente trovato il settaggio perfetto al mio Rexino...Con logitech+servo digitale con l'unibol a circa 8mm dal centro servo e non ci potevo credere sensibilità al 100%!!! Ha una coda granitica e nel volato non sbacchetta per niente...non ci potevo credere nemmeno io ma funziona...speriamo che il servo non ne risenta. Abbassando anche di soli 10 punti la sensibilità diventa molto ma molto meno preciso.

Ciao a tutti.
Ho seguito la stessa procedura.
Tranne la uniball a 8mm. La mia è a 4.5mm come da manuale. A questo punto sono curioso e proverò a spostarla.

Per quanto riguarda invece lo 0° dei palini...
Ho visto che seguendo questa procedura se si passa da AVCS a normal la coda va tutta da una parte... invece se si cerca il punto di coda ferma spostando il servo invece che trimmando questo avviene ma lo scarto è proprio minimo.

Inoltre ciò secondo me ha un senso per almeno un altro motivo:
Se si trova il punto di coda ferma spostando il servo ciò significa che la squadretta sarà a 90° in condizione neutra, cioè senza trimmare. In tale modo avrà la massima escursione in entrambi i sensi e la minima resistenza.
Però è anche vero che la massima escursione dal lato positivo non serve perchè i palini non si troverebbero a 0° con squadretta a 90° ma avrebbero fatto già un pò di corsa, quindi probabilmente sarà necessario modificare l'EPA, quindi la corsa da quel lato.

Se ciò crea differenze di velocità di risposta o di piroetta tra un lato e l'altro, francamente non so dirlo, ma proverò di nuovo questo settaggio con la uniball a 8mm.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando